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Condizioni di Garanzia

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura (azienda) o la ricevuta fiscale (privato), consegnata all’acquisto del prodotto. In caso di smarrimento del documento Medi@elettrix non si assume nessuna responsabilità sul rifiuto di assistenza da parte del produttore.

Per attivare una pratica di rientro materiale in garanzia occorre:

documento fiscale valido che certifichi l’acquisto del prodotto e la data a cui fa fede la garanzia contattare Medi@elettrix per comunicare il guasto consegnare il prodotto in questione al nostro laboratorio per una prima verifica del guasto

Al termine di questa procedura, i nostri tecnici verificheranno l’effettivo difetto del prodotto e confermeranno l’avvenuta spedizione del particolare presso i centri di assistenza del produttore se si rendesse necessario. Medi@elettrix adempierà alle condizioni di Garanzia con la riparazione del prodotto oppure, nel caso che la riparazione risulti inattuabile, con la sua sostituzione con un prodotto uguale o equivalente.
Sphera snc si impegna ad espletare gli interventi in Garanzia nel più breve tempo possibile, compatibilmente con la disponibilità del prodotto sul mercato (nel caso di sostituzioni) o con i tempi di risposta dei centri di Assistenza dei Costruttori situati fuori dal territorio nazionale.

Affinché il prodotto possa essere riparato e/o sostituito è indispensabile che sia corredato di: Documento di acquisto, Manuali, Dischetti, Imballo originale.

La Garanzia viene a decadere in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Medi@elettrix darà comunicazione al cliente dell’accaduto entro 4gg dalla consegna al nostro laboratorio), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di intervento in garanzia.

La Garanzia viene a decadere su tutti i prodotti che, normalmente corredati di accessori quali cavi, dischetti, manuali, ne risultassero sprovvisti, o in caso di utilizzo improprio dell’oggetto, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione e /o manutenzione, improprio maneggiamento o uso in condizioni ambientali non corrispondenti alle specifiche del prodotto. L’apertura dei sigilli apposti dal Costruttore o l’asportazione, anche solo in parte, della nostra etichetta fa decadere la Garanzia.

Non sono coperti da Garanzia
Si fa presente che tutti i prodotti soggetti ad usura (cavi, ventole, cabinet, lampade, mouse, tastiere) e tutto il materiale di consumo non sono coperti da Garanzia.

La Garanzia è riconosciuta esclusivamente all’acquirente originale dietro presentazione del documento di acquisto.

Nel caso in cui il prodotto sia un Personal Computer completo, assemblato e collaudato da Medi@elettrix , è riconosciuto per il periodo di Garanzia del Personal Computer anche l’importo di mano d’opera necessario alla sostituzione del componente difettoso. Non sono comprese le spese di spedizione del prodotto verso il produttore se non a carico dello stesso.

Nel caso in cui si tratti di un componente venduto separatamente e quindi installato su un sistema a cura di personale diverso da quello Medi@elettrix, la Garanzia è limitata al prodotto stesso; eventuale mano d’opera necessaria alla verifica e/o sostituzione verrà conteggiata alle condizioni correnti. In caso di mal funzionamento dovuto ad evidenti problemi di software (errata installazione di S.O., Programmi, Giochi, Driver, Altro) verrà conteggiato il costo della mano d’opera alle condizioni correnti.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti.

Interventi fuori Garanzia: Nell’ipotesi in cui un componente/prodotto risulti fuori garanzia verrà inoltrato al cliente un preventivo di riparazione. In caso di mancata accettazione del preventivo, verranno attribuite al cliente le spese dello stesso più le spese di spedizione per il ritorno della merce. Nel caso in cui il prodotto sia assemblato e necessiti di manutenzione da parte dei nostri tecnici, Sphera snc si riserva il diritto di addebitare al cliente le spese di manodopera secondo le proprie tariffe orarie.

L’ordine di acquisto da parte del Cliente conferma di fatto l’accettazione integrale delle condizioni di vendita.